Focus Covid-19: Monitoraggio dell’attuazione delle norme in materia di emergenza epidemiologica

7 maggio 2020

Aggiornamento al 4 maggio 2020

Nell’ambito delle attività di monitoraggio legislativo e amministrativo svolte dall’Ufficio, il presente Focus espone, attraverso tabelle, rappresentazioni grafiche e tavole di sintesi, i principali dati relativi ai provvedimenti normativi e amministrativi adottati dal Governo per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 nel periodo dal 31 gennaio, data della dichiarazione dello stato di emergenza al 4 maggio 2020, data di inizio della Fase 2.

Questo aggiornamento è ulteriormente arricchito da circolari e note esplicative emanate da amministrazioni centrali e da enti pubblici nazionali, oltre che dall’elenco completo delle disposizioni dettate dal Dipartimento della protezione civile e dal Ministero della salute.

Il Focus è suddiviso in tre paragrafi:

1. I provvedimenti legislativi deliberati dal Consiglio dei Ministri in materia di emergenza epidemiologica COVID-19 e i relativi provvedimenti attuativi

1.1 I provvedimenti attuativi previsti dalle disposizioni legislative emanate per l’emergenza epidemiologica COVID-19

2. Altri provvedimenti attuativi in materia di emergenza epidemiologica COVID-19

3. Disposizioni contenute nei decreti-legge emanati in materia di emergenza epidemiologica COVID-19, categorizzate secondo aree di policy

Focus Covid-19

I dati sullo stato di attuazione delle disposizioni legislative sono in ogni caso disponibili, aggiornati quotidianamente, nella sezione Motore di ricerca provvedimenti attuativi del sito dell’Ufficio.

Torna all'inizio del contenuto